GDR ON: [La Maledizione Spezzata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Avvocato difensore di 𝘎𝘪𝘶𝘥𝘢

    Group
    Administrator
    Posts
    173
    Location
    Disperso per la Via Lattea

    Status
    Offline
    Dopo essere tornati a Terkam, Zarek e Mithy si imbattono in un bambino perso nella notte. Parlandoci, comprendono che il suo papà, Gaspar, una Guardia di Terkam, non è tornato a casa. I due si recano dov'è di Turno Gaspar. Rivengono due guardie morte fuori Terkam, nella parte est. Dopo aver recuperato i corpi ed identificato che una di loro è Gaspar, rientrano e allarmano la guardia cittadina. Tim scioccato si aggrappa alla carcassa del padre; Mithy gli consegna del denaro e invia Tim a comprare dei diamanti per la resurrezione, promettendogli di salvare suo padre. Mithy dopo aver ottenuto i diamanti da Tim, riesce a resuscitare una delle guardie ma stranamente non Gaspar. La guardia riportata in vita rivela di essere stata attaccata da un orco eccezionalmente forte, armato di un'ascia bipenne con una lato della lama dalla colorazione nerastro. Menziona che Gaspar l'ha difeso ed è stato colpito però con la parte oscura della lama.

    Sotto consiglio di Tim - che aveva esclamato che il padre è un Tormita - portano il corpo a al chierico di Torm scoprendo che Gaspar è stato colpito da una maledizione magica chiamata "Ombra Maledetta". Dopo vari tentativi, il chierico di Torm insieme a MIthy riesce a spezzare la maledizione attraverso potenti riti di guarigione e, infine, una resurrezione. Riescono così a eliminare completamente la malatti e riportando Gaspar al suo stato originale e salvandolo dalla terribile malattia magica dell'Ombra Maledetta.


    Conseguenze on role:

    - Il sistema di sicurezza viene aumentato; è possibile vedere guardie cittadine accompagnati da un chierico (max livello 12). Ogni entrata è stata intensificata militarmente (ci sono più guardie).

    - L'ombra maledetta inizia ad essere studiata ed è stata classificata come "cancro" magico. Ha la stessa consistenza del sangue ma è di colore nero.

    - E' possibile vedere in giro delle persone con una mascherina in cuoio, legate alle orecchie per prevenire le malattie.

    - I cadaveri di persone morte di malattie magiche e non vengono bruciati per prevenire un possibile contagio.
     
    .
0 replies since 23/10/2023, 22:53   67 views
  Share  
.